top of page

REGOLAMENTO

Panoramica_postazioni_web.jpg

Regolamento in dettaglio

(socio annuale)

Carpfishing  "catch and release"

L’ingresso ed annessi servizi quali Bar - Doccia - Cucina - Saletta TV sono consentiti ai soci tesserati, per l’anno in corso.

1.    Il socio che intende usufruire del lago deve essere in possesso del permesso di A.S.D. Laghi Trinità + tessera FIPSAS.

2.     L’abbonamento annuale ha durata valida seguendo l'anno solare, dal 1° del mese di iscrizione al 12 esimo mese successivo.

3.    L’esercizio di pesca è consentito esclusivamente con numero tre canne armate ciascuna di singolo amo. Misure di amo massimo 4 e minimo 10(amo con o senza ardiglione)

4.    E’ obbligatorio l’uso di materassino(pulito e disinfettato sul nostro lago) per la slamatura del pescato del tipo coccodrillo, culla o equivalente.

5.    E’ vietato l’utilizzo di carp sack per il trattenimento del pesce (qualsiasi tipo di cattura deve essere immediatamente rilasciata) nel caso di esemplare da fotografare, questo tipo di operazione deve essere autorizzata ed eseguita esclusivamente in presenza del conduttore del lago.

6.    E’ vietato l’uso di montature fisse semifisse e bloccate, in caso di rottura della lenza madre od incaglio, ogni pescatore deve garantire la perdita immediata del piombo ( il piombo deve liberarsi in qualsiasi caso).

7.    La pesca deve essere esercitata dalla propria postazione, è severamente vietato invadere altre postazioni, settori o mettere canne di traverso.

8.    E' vietata la treccia in bobina e vietato lo shock leader di qualsiasi tipo: Filo di nylon diretto del diametro minimo di 0,32 mm. E' facoltà del conduttore del lago controllare in qualsiasi momento del giorno e della notte il tipo di montatura utilizzata.

9.    E’ vietata qualsiasi forma di pesca con galleggiante o zig rig

10. E’ consentito l’uso di marker o deeper per sondare e segnalare la zona di pesca

11. La pasturazione pesante è consentita esclusivamente con l’uso di fionda, cobra, palettone, fionda da canna, spomb dalle ore 9 del mattino sino alle ore 18 della sera. Dalle ore 18 sino alle ore 9 del mattino è consentito solo l’uso del cobra.

 

 

 

 

 

ESCHE e PASTURAZIONE

1.    Sono consentiti solo i tipi di esche elencati:

2.    Boiles ready made e self made, wafters, boiles pop up, mais siliconico o pvc, sacchetti in PVA con all’interno sfarinati.

​Pasturazione: Vietato l'uso di granaglie, sfarinati e di esche vive. Sono vietati tutti gli sfarinati ( metod, fioccato di mais impastato, pasture da fondo in genere) inoltre sono vietati gli oil pellet( pellet contenenti grandi quantità di oli ad esempio pellet per trota o pescigatto)

la pasturazione è consentita esclusivamente nella misura di 10 kg di boiles ogni 24 ore, più 15 kg complessivi ogni 24 ore di carp pellet.

L’uso di sfarinato e di mais è consentito esclusivamente utilizzando quello fornito dal lago.

       

NORME COMPORTAMENTALI

- Ogni  pescatore è tenuto ad un comportamento etico ed idoneo al tipo ti pesca in atto. L’uso della  macchina è consentito esclusivamente per l’uso di carico e scarico, dopodiché dovrà essere riposta nei parcheggi all’uso designati.

- E' consentito l’uso di una o più tende, principalmente di colore verde o mimetico per il ricovero di attrezzatura ed il riparo di ogni singolo pescatore.

- E' vietata qualsiasi forma di fuoco libero all’interno della tenda e nel perimetro del lago.

- Ogni pescatore è tenuto alla pulizia del proprio luogo di pesca e di ottemperare alla pulizia della postazione usufruita, dislocare il materiale in modo idoneo e corretto.

- L'immondizia dovrà essere riposta in idonei sacchetti trasparenti e potrà essere lasciata al lago solo con preventivi accordi.

- Ogni persona in pesca è tenuta a mantenere un comportamento atto a non disturbare i pescatori presenti sul lago, durante le ore notturne è gradito il silenzio, è assolutamente vietato l’abbandono delle canne in pesca ( nella postazione deve essere sempre presente una persona), è espressamente consigliato l’uso dei servizi igienici del lago (sono disposizione anche delle biciclette).

Il socio annuale avrà diritto di praticare l'attività di pesca presso il complesso, per la durata dell'interno anno solare, 24 ore al giorno tranne quando sono gare prenotate o lavori di lago. Il socio annuale devi prenotare postazione minimo due settimane prima di pescare

 

Il gestore del lago si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento in qualsiasi momento che si renda necessario e di usufruire dei laghi per manifestazioni ed enduri.

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì: 07.30 - 18.30 

Sabato: 07.00 - 22.00

Domenica: 07.00 - 18.00

Il conduttore del lago declina ogni responsabilità per danni  a cose ed persone causate prima, durante e dopo l’esercizio della pesca e fattori collegati ad essa.    L’INGRESSO  E’ CONSENTITO AI SOLI TESSERATI FIPSAS.

Contatti

Telefono: +39 3315601902

Grazie per il messaggio!

bottom of page